Dietrich Time Companion, presentato durante la fiera di BaselWorld 2017, mira a dare un’interpretazione molto personale all’orologio sportivo in acciaio. L’orologio sportivo in metallo è da sempre un’icona senza tempo. Lo strumento segna-tempo per eccellenza, capace di adattarsi con uno stile impeccabile e funzionale ad ogni guardaroba o situazione della vita. Come per ogni designer, il sogno costante di Emmanuel Dietrich è quello di creare un design concreto per la sua categoria e arricchire la varietà degli orologi Dietrich con riferimenti importanti. Ma come spesso accade, la semplicità è l’obbiettivo piu difficile da perseguire, ed è proprio questo progetto che ha tenuto Emmauel Dietrich impeganto per parecchio tempo. Oggi Dietrich è orgoglioso ed entusiasta di presentare il risultato di questo lungo e affascinate progetto, il “Time Companion”, disponibile in differenti combinazioni di colore. Questo nuovo segnatempo ha tutte le carte in regola per adattarsi perfettamente alla vita di ogni giorno, così come alle occasioni più speciali. Dietrich raggiunge questo risultato a modo suo, richiamando la forma esagonale del quadrante, che esalta il cuore della sua identità, e al sensuale ed originale cinturino di metallo. Essere universali non preclude l’essere speciali.
Giocare con i codici senza perdere la propria Identità
Il DNA di Dietrich si basa su molteplici fattori, il più ovvio ed importante consiste nella cassa esagonale. Il “Time Companion” rispetta questa regola ma non solo per quanto riguarda la cassa . Anche il cinturino di metallo non fa eccezione e richiama il disegno nelle sue forme. Questa combinazione per così dire “rettiliana” regala un’identità molto forte a questo orologio; cattura la luce in maniera affascinante e permette una vestibilità estremamente confortevole.
Nato tra le montagne Svizzere
Dietrich nasce da una passione. La passione di un giovane ragazzo, legato profondamente alla Svizzera, che trascorreva il tempo nel suo laboratorio a trasformare i suoi sogni in oggetti, sculture e macchine. La passione di un ragazzo che pensa in forme. Una passione ed un amore rimasti intatti nel tempo e che hanno preso forma attraverso la creazione degli orologi. A ragione di questo il Time Companion non poteva che trovare le sue radici nel cuore delle montagne Svizzere. “ Ho portato con me questo cristallo di quarzo, trovato mentre facevo arrampicata tra le montagne Svizzere, per diverso tempo ormai. E’ stato proprio lui la mia fonte di ispirazione per il Time Companion. La purezza della sua forma esagonale mi ricorda le montagne che amo, e che sono la vera essenza della Svizzera”. – Emmanuel Dietrich
Time Companion: trova la combinazione più adatta a Te
Time Companion è disponibile interamente in acciaio 316L o in PVD nero. Entrambe queste versioni sono disponibili con il quadrante in 3 colori (blu, nero o grigio).
DIETRICH – Born to be bold
Situato in Svizzera nei pressi di Zurigo, Dietrich si appoggia alla sua esperienza e competenza per proporre prodotti unici, in termini di design, manifattura ed assemblaggio ma sopratutto nella scelta dei materiali. Emmanuel Dietrich è l autore che si cela dietro tutte queste categorie, e che dal 1993 ha sviluppato orologi e cinturini per I più prestigiosi Brands al Mondo.
Per avere maggiori informazioni riguardo a tutta la collezione Dietrich venite a trovarci da Cornali Sons a Dalmine, visitate il sito http://www.dietrich.luxury/ o direttamente al nostro shop : https://www.cornaligioielli.it/wp/negozio