Condizioni Generali di Utilizzo

CONDIZIONI GENERALI D’USO

 

Gentili utenti,

Vi diamo il benvenuto sul sito www.cornalisons.it, pagina web facente capo alla società CORNALI SRL, corrente in Dalmine (BG) al viale Betelli n. 12, C.F. e P.IVA IT04214070163, impresa iscritta nel Registro delle Imprese tenuto presso la CCIAA di Bergamo con numero REA BG-444984, capitale sociale € 10.000,00 (diecimila/00) interamente versato, nel prosieguo più brevemente indicata anche quale società gestrice.

Con la presente informativa, riportante le condizioni generali d’utilizzo della piattaforma web poc’anzi indicata, intendiamo, anzitutto, rendere edotto l’utente circa le modalità e i termini di fruizione dei servizi online forniti dalla nostra società, espressamente regolati dalle condizioni generali che seguono.

Accedendo e continuando la navigazione sulla presente pagina web, ivi compreso il servizio di E-Commerce, l’utente dichiara espressamente di aver letto, compreso ed accettato le Condizioni Generali d’uso qui formalizzate e pubblicizzate.

Attraverso la registrazione all’interno dell’apposita sezione inserita sulla presente pagina web, l’utente potrà conoscere lo stato dei suoi ordini, le informazioni in merito ad eventuali resi e richieste di rimborso, oltre ogni ulteriori informazione riguardante lo status di consumatore online.

Ogni attività condotta sulla presente piattaforma godrà dell’assistenza fornita dal nostro Servizio Clienti, attivo ogni giorno (ovvero da Martedì a Sabato) dalle ore 09.00 alle ore 19.00 (telefono: 035/373368 e mail info@cornalisons.it ).

L’attività di commercio elettronico effettuata all’interno della nostra piattaforma E-Commerce, sarà regolamentata nell’ambito delle Condizioni Generali di Vendita, accessibili su questo sito, ivi compresa ogni più ampia pattuizione relativa al conseguente Diritto di recesso

CORNALI SRL si riserva il diritto di modificare, aggiornare, ovvero implementare le suddette Condizioni generali d’uso, pubblicizzandole tempestivamente all’interno dell’area legale accessibile dalla homepage del sito internet cornalisons.it. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.cornalisons.it/. La mancata accettazione di tali modifiche, addende, ovvero implementazioni, dovrà essere esplicitata attraverso la concreta rinuncia alla fruizione dei contenuti e dei servizi online offerti dalla società gestrice della piattaforma, manifestata attraverso la cessazione dell’utilizzo dei servizi e dei contenuti poc’anzi esplicitati. L’utilizzo continuo della piattaforma, verificatosi in epoca successiva alle suddette modifiche e/o integrazioni, equivarrà quale accettazione tacita delle medesime da parte del fruitore finale del servizio.

Attraverso l’utilizzo e la fruizione dei servizi offerti sulla pagina web
http://www.cornalisons.it/, l’utente dichiara espressamente di compiere ogni operazione, ivi compresa la compravendita degli articoli destinati all’alienazione tramite servizio E-Commerce, per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, annoverandosi il medesimo utente nella comune accezione di “consumatore”. L’utente si riterrà personalmente responsabile per l’utilizzo in piena autonomia della corrente pagina web, nonché per la fruizione dei contenuti ivi riportati. La società gestrice non potrà in alcun modo, fatta eccezione per i casi di dolo e colpa grave, essere ritenuta responsabile nell’eventualità in cui l’utente finale adoperasse la pagina web gestita, con modalità non conformi alle vigenti disposizioni legislative dettate in materia.

La società gestrice sarà altresì tenuta indenne da ogni responsabilità derivante da danni riportati dagli apparecchi elettronici utilizzati dall’utente ai fini della fruizione dei contenuti caricati sulla piattaforma web http://www.cornalisons.it/, nell’eventualità in cui in fase di download il medesimo dovesse contrarre virus informatici e simili, oltre che per ulteriori anomalie non direttamente imputabili al gestore medesimo.

L’utente finale è fatto custode di ogni informazione a sé riconducibile, ivi compresi i dati relativi alla sua iscrizione sulla pagina web, ovvero di ogni ulteriore credenziale di accesso ed è tenuto ad una corretta conservazione dei dati suestesi, sì che la società gestrice e i terzi non patiscano eventuali pregiudizi e/o danni derivanti a seguito di eventuale smarrimento, sottrazione, divulgazione fraudolenta dei medesimi.


CORNALI SRL, in ossequio alla propria policy aziendale, dichiara sin d’ora di aver predisposto la propria piattaforma web e di E-commerce, destinandola alla fruizione da parte del cosiddetto “consumatore finale”, vale a dire ogni soggetto, persona fisica, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come disciplinato nell’ambito del D.lvo 6 settembre 2005 n. 206. Se non sei un consumatore finale ti preghiamo, pertanto, di non utilizzare i nostri servizi per acquistare su http://www.cornalisons.it/ i prodotti ivi commercializzati. CORNALI SRL si riserva la facoltà di non processare ordini inoltrati da soggetti estranei alla definizione di “consumatore finale”, nonché ordini inviati all’indirizzo del venditore in spregio alle condizioni generali d’uso qui rappresentate e alle condizioni di vendita che verranno descritte in fase di ordine online.

 

Legge applicabile e composizione extragiudiziale delle controversie.


Le suestese Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, meglio noto quale “Codice del Consumo” e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Nell’eventualità in cui tra società gestrice e consumatore finale dovessero sorgere controversie derivanti dall’interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto di vendita a distanza, CORNALI SRL si dichiara sin d’ora disponibile ad  aderire ad una preventiva procedura di conciliazione amichevole nell’ambito del servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, denominato “ RisolviOnline”, accessibile all’indirizzo web www.risolvionline.com, ove l’utente potrà ottenere ogni informazione riguardante sia il regolamento della procedura di conciliazione, sia le modalità di esperimento della medesima.

Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione suesteso, ovvero tale tentativo dovesse registrare esito negativo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.